DELMONACOLORENZONI è un progetto, è un’idea, è uno studio. Nel cuore di milano.
Nasce nel 2017.
La volontà è quella di unire diverse sensibilità, visioni, competenze, capaci di creare progetti che diventino esperienze uniche ed esclusive.
DELMONACOLORENZONI ogni progetto è una storia che deve essere raccontata.
Dentro ogni spazio, ogni oggetto, c’è un piccolo racconto. Una piccola storia che guida i nostri progetti.
Pensiamo ai luoghi, agli oggetti come a stati d’animo, li guardiamo per la loro “intenzione di portarci in un mondo ove è più importante la sensazione che non la realtà”.
Lavoriamo ad una sorta di “ergonomia emotiva”.
Ci soffermiamo su quelle qualità impalpabili che determinano la “personalità” di un oggetto o di un luogo: il contenuto poetico, immateriale che suggerisce e guida il posto che occuperà nelle vite e nelle storie delle persone che li sceglieranno. E’ su questo aspetto magico degli oggetti e degli spazi su cui ci soffermiamo, sulla relazione che potranno instaurare con chi sceglierà di possederne uno.
Ci occupiamo di:
- interior design
- retail design
- exhibit design
- CMF design
- styling
- strategic design
- brand concept & communication
Il nostro metodo
DELMONACOLORENZONI un’esperienza memorabile
Abbiamo sviluppato una metodologia di progetto ad hoc: un sistema di sinergie che si avvale di strumenti specializzati che guidano il processo creativo. Al centro c’è sempre la persona, la sua identità, i suoi comportamenti, i suoi bisogni. Poi ci sono le relazioni che costruiamo con gli oggetti e i luoghi.
È il progetto delle relazioni e dell’esperienza che vogliamo costruire dentro quello spazio a determinare la qualità di quel luogo, la sua funzione e la sua identità.
Aiutiamo i nostri clienti a crescere e ad innovare attraverso lo sviluppo tutti gli elementi che determinano la qualità dell’esperienza del loro cliente finale.
Lavoriamo sul significato, sul valore e sull’efficacia dell’offerta perchè, regalando al cliente finale un’esperienza memorabile, possiamo aumentare la riconoscibilità e la competitività dell’azienda sul mercato.
DELMONACOLORENZONI un progetto tailor-made
Crediamo nella co-progettazione.
Il nostro cliente è parte integrante del processo e partecipa a tutte le nostre tappe.
Il progetto, una volta concluso deve essere qualcosa che già gli appartiene, un territorio amico pronto per essere percorso, vissuto (usato).
Marina Del Monaco
Si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano;
consegue due Master in interior design e in product design presso la Scuola Politecnica di Design di Milano.
Dal 1998 al 1999 vive e lavora a Londra dove collabora con lo studio MP associates partecipando al progetto per la nuova immagine dei negozi Burberry.
Dal 1999 collabora con importanti studi milanesi tra cui Cibic & partners.
Dal 2000 entra a far parte del team dello studio Matteo Thun & partners dove si occupa principalmente di interior architecture, retail system, exhibit e graphic identity; si possono citare gli allestimenti per Rapsel, Zucchetti, i negozi di Salmoiraghi&Viganò, Fila, Piaggio e altri spazi in ambito retail.
Dal 2004 affianca all’attività di progettazione la docenza allo IED di Milano.
Nel 2008 con Simone Fumagalli fonda lo studio Quarchatelier dove si occupa dello sviluppo di numerosi concept store e interior project.
Ha realizzato la sede Beiersdorf a Milano, il lighting dei negozi Twin Set in varie città italiane e insieme con Logotel ha sviluppato i Bata concept store e il ”ma” fashion concept store.
Nel campo degli allestimenti creativi ha ideato numerosi progetti per Pirelli e Citroên.
Ha progettato numerosi spazi dedicati all’hospitality, residenziali e per uffici, come la sedeGabesco coffee trading office di Milano e i nuovi spazi operativi WEspace e WEspace 2.0 di Logotel in via Ventura a Milano.
Nel 2017 apre a Milano DELMONACOLORENZONI, agenzia creativa specializzata in Interior Design, Branding e CMF Design.
Paola Lorenzoni
Laureata in architettura presso il politecnico di Torino, ha una forte passione per l’architettura d’interni e la progettazione illuminotecnica. Dal 2000 al 2003 vive e lavora a Parigi, dove collabora con gli architetti Richard e Schoeller per la progettazione e realizzazione di numerosi edifici di edilizia pubblica e privata e concorsi di progettazione internazionali. Dal 2003 a Milano, frequenta il master in Lighting Design all’Istituto Europeo di Design. Dal 2003 collabora con il lighting designer Louis Clair, di cui è stata anche assistente ai corsi di master presso l’Istituto Europeo, e con l’architetto Mauro Galantino con il quale ha partecipato a numerosi concorsi e con il quale ha portato a termine importanti progetti di edilizia pubblica e privata. Dal 2004 insegna illuminotecnica e architettura d’interni allo IED. Nel 2009 fonda LC Architetti, primo progetto per offrire servizi low cost ai privati. Nel 2013 parte una nuova avventura lavorativa: www.milanoarchitetti.it
Nel 2017 apre a Milano DELMONACOLORENZONI, agenzia creativa specializzata in Interior Design, Branding e CMF Design.